FAQs



1. Che metodi di spedizione usate?

2. Da dove vengono i pacchetti che spedite?

3. Quanto tempo ci vuole da quando si ordina alla consegna?

4. Devo pagare l’Iva quando ordino?

5. In quali paesi i sigari cubani VIP vengono spediti?

6. Che garanzia ho che riceverò il mio pacco?

7. Che tipi di pagamento accettate?

8. Quanto tempo deve passare per potermi godere i sigari, dopo essermi stati consegnati?

9. Come vengono spediti i pacchetti dei sigari cubani VIP?

10. Qual è la quantità minima d’ordine che si permette?

11. Avete un programma di vendita all’ingrosso?

12. Quali sono i requisiti per poter usufruire dei prezzi all’ingrosso?

13. Cosa succede se i miei sigari non arrivano?

14. Ho bisogno di avere un certificato per importare i sigari?

15. Cosa succede se non sono soddisfatto con i sigari che mi avete spedito?

16. Ho acquistato qualcosa da voi che è arrivato al mio recapito più di 30 giorni fa, posso ancora restituirlo?

17. Ho restituito il mio prodotto. Dopo quanto riceverò il rimborso?

18. Qual è la prassi per restituire un prodotto?

19. Il colore dell’involucro cambia il sapore dei sigari?

20. Perché i prezzi dei sigari cubani varia così tanto da un negozio all’altro?

21. Alcuni dei sigari non sono facili da tirare, qual è la ragione?



1. Che metodi di spedizione usate?

 I sigari cubani VIP spediscono tutti i pacchetti via Express Mail (Correos de España).



2. Da dove vengono i pacchetti che spedite?

 Tutti i pacchetti sono spediti dalle isole Canarie in Spagna, in qualunque posto a livello mondiale.



3. Quanto tempo ci vuole da quando si ordina alla consegna? 

Il tempo di consegna varia dipendendo dalla disponibilità del prodotto e dal paese di destinazione. Se il prodotto è disponibile i tempi di consegna saranno i seguenti. Asia: 30 lavorativi. Europa: 30 lavorativi. America: 30 lavorativi. La compagnia dei sigari cubani VIP non si assume responsabilità alcuna per i ritardi causati dagli uffici doganali qualora ci fossero dei procedimenti doganali esteri che ne ritardino l’arrivo. Ogni cliente dovrebbe essere pienamente al corrente dei procedimenti doganali locali e delle tasse e dovrebbe quindi coprire ulteriori costi che riguardino le tasse.



4. Devo pagare l’IVA quando ordino?

 No, se l’indirizzo di consegna non è nei paesi dell’Unione Eurpoea non c’è bisogno di pagare l’IVA. Ai clienti che risiedono nei paesi dell’Unione Europea si aggiungerà un 24% d’IVA all’ordine che faranno.



5. In che paesi vengono spediti I sigari cubani VIP?

 Li spediamo a livello mondiale nelle loro scatole originali sigillate.



6. Che garanzie ho che riceverò il mio pacco?

 La compagnia di sigari cubani VIP vi offre le migliori garanzie. Se dopo il tempo previsto per la consegna, questo non vi è ancora stato recapitato, si procederà a fare una ricerca e a rispedire l’ordine o se preferite, riceverete il rimborso della somma totale del vostro ordine. Ad ogni modo, i clienti dovrebbero essere pienamente coscienti che ci possono essere dei ritardi causati dai procedimenti doganali locali, che sono totalmente fuori dal controllo delle compagnia dei sigari cubani VIP. Ogni paese ha un diverso sistema di tassazione, per questo motivo, i sigari cubani VIP non rimborseranno quegli ordini che vengono rifiutati perché i clienti non si vogliono assumere il pagamento le tasse da pagare localmente. Non siamo responsabili delle tasse doganali domestiche.



7. Che tipi di pagamento accettate?

 I sigari cubani VIP offrono solo le più importanti e conosciute carte di credito, come VISA e AMERICAN EXPRESS. Accettiamo anche Trasferenze Bancarie se il cliente lo richiede.



8. Quanto tempo deve passare per potermi godere i sigari, dopo essermi stati consegnati?

 La compagnia di sigari cubani VIP vi raccomanda vivamente di permettere che si effettui il processo di stabilizzazione. Come sappiamo tutti, il tabacco è una materia vivente che si stressa quando viene trasportata, dovuto ai cambiamenti bruschi d’umidità e temperatura. Lasciate riposare i sigari per almeno 3 settimane nella vostra umidità, garantendo così un recupero completo del sapore, umidità, del suo consumo, di come tira e quindi di massimizzarne la loro qualità. Se non seguite questo procedimento potreste causarne una perdita di qualità e di sapore.



9. Come vengono spediti i pacchetti dei sigari cubani VIP?

 Garantiamo che tutti i pacchetti non solo vengano consegnati in tempo ma anche in perfette condizioni. Usiamo procedimenti professionali per imballarli e sigillarli e per mantenerne la freschezza e prevenire qualsiasi possibile danno. Tutti i sigari sono spediti nella scatola originale e con tutti gli anelli originali ed etichette.



10. Qual è la quantità d’ordine minimo concesso?

 I sigari cubani VIP permettono di ordinare la quantità di scatole che volete. L’unica cosa che non vi offriamo sono sigari individuali.



11. Avete un programma di vendita all’ingrosso?

 La compagnia di sigari cubani VIP hao un programma di vendita all’ingrosso per qualunque cliente ne sia interessato.



12. Quali sono i requisiti per ottenere I prezzi all’ingrosso?

 I requisiti per poter applicare al programma di acquisto all’ingrosso sono: L’acquisto deve essere di più di $2000 nello stesso ordine (Includendo il costo di spedizione). L’ordine deve avere almeno 50 sigari dello stesso tipo. Per esempio, almeno due scatole con 25 sigari ciascuna.



13. Cosa succede se i miei sigari non arrivano?

 I tempi previsti possono cambiare dovuto a circostanze fuori dal nostro controllo. Se una spedizione non arriva nei seguenti 20 giorni lavorativi, si aprirà un’investigazione e, se necessario, si rispedirà il pacchetto. Offriamo una garanzia di soddisfazione 100%.



14. Ho bisogno di avere un certificato per poter importare i sigari?

 Ogni paese ha delle politiche diverse, la maggior parte dei paesi non ha bisogno di licenze per l’importazione, se la dogana apre il pacchetto vi informeranno soltanto sulle tasse da pagare. Noi raccomandiamo ai clienti che si informino sulle politiche e regolamenti della dogana locale.



15. Cosa succede se non sono soddisfatto dei sigari che mi avete spedito?

 Se non siete completamente soddisfatti con il nostro prodotto, potete restituirlo nei seguenti 7 giorni dalla data in cui lo avete ricevuto, nel suo pacchetto originale per un immediato e completo rimborso o cambiamento. Tutti i sigari dovrebbero essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.



16. Ho comprato qualcosa da voi che mi è stato recapitato più di 30 giorni fa. Posso ancora restitutirlo?

 Possiamo accettare che ci vengano restituiti dei prodotti che vi sono stati recapitati più di 30 giorni prima solo se sono difettosi. Dovrete contattarci via e-mail o telefonica.



17. Ho restituito un prodotto. Dopo quanto ne riceverò il rimborso?

 Dipendendo dal’opzione di rimborso che è stata scelta, il tempo potrebbe variare. Potrebbe impiegarci una quindicina di giorni lavorativi prima che appaia sul vostro estratto conto. Se avete restituito il prodotto dei sigari cubani VIP a vostre spese.



18. Come restituisco un prodotto?

 Per cortesia contattate il nostro Team del Servizio al Cliente via e-mail o telefonicamente per ricevere istruzioni su a chi e dove dovete restituire il pacchetto.



19. Il colore dell’involucro altera il sapore dei sigari?

 Ci sono più di 70 diversi tipi di colore dei sigari. I sigari cubani hanno numerosi colori d’involucro. Per esempio, il Montecristo numero 4. I sigari Habani sono manufatturati con dozzine di variazioni di colore, dal verde al chiaro, al marrone, dal marrone che diventa scuro o marrone che diventa rossiccio, al maturo e raramente scuro. Se richiedete un colore d’involucro specifico quando ordinate, faremo del nostro meglio per selezionare il colore che richiedete, se possible. Riguardo alla selezione che vi trovate a mano, dal marrone chiaro a quello scuro, la combinazione di tabacco del sigaro cubano è lo stesso indipendentemente dal colore dell’nvolucro che scegliate. Il colore dell’involucro non altera la potenza, la forza o il sapore di nessuno dei sigari Habanos cubani (la foglia dell’involucro conta il 3% del sapore totale del vostro sigaro). Ricordatevi che l’invecchiamento del vostro sigaro avrà molta più influenza sul sapore e sulla potenza del vostro sigaro. Un giovane Monecristo numero 4 (0-6 mesi) non sa, non brucia e non ha la stessa potenza di un Montecristo numero 4 con 3 anni d’invecchiamento, così come non saprà, non brucerà o avrà la stessa potenza di un Montecristo numero 4 con 5 anni d’età.



20. Perché I prezzi dei sigari cubani variano così tanto da un negozio di sigari all’altro?

 Ci sono molti fattori che impattano il prezzo dei sigari cubani tra i diversi siti nella web, ma il fattore più comune sono le tasse e i prezzi che vengono autorizzati dai fornitori. Il fatto di essere un negozio online di sigari cubani ci permette di comprare da molti fornitori autorizzati a livello mondiale, e quindi di offrire dei prezzi molto competitivi. Inoltre, la nostra ubicazione in SPAGNA, in una zona duty-free ci permete di avere dei prezzi convenienti su sigari al 100% cubani.



21. Alcuni dei nostri sigari non sono facili da tirare, qual è la ragione?

 I sigari cubani sono di diversa qualità e molti sono fatti a mano, con un diverso risultato da quello dei sigari fatti con le macchine. A volte il processo per arrotolarli è molto difficile e per questo vengono arrotolati stretti, ecco perché ne può risultare difficile il tiro. Se avete questo problema lasciate riposare il sigaro per un paio di settimane a 16-18 gradi Celsius, in questa maniera potrete eliminare il problema e così il vostro sigaro riacquisterà un sapore naturale e pulito. Questo problema si è presentato in alcuni dei sigari.